Massaggi e messaggi

27 settembre 2008 alle 21:39 | Pubblicato su Satira | Lascia un commento
Tag: , , , , ,

Silvio Berlusconi segue in prima persona le ultime fasi del difficile salvataggio della compagnia di bandiera. Infatti è (ufficialmente) sul lettino di un fisioterapista, in Umbria, a farsi sistemare la schiena dolorante.

Sull’orlo di un esaurimento, è ossessionato dall’idea che qualcuno possa chiedergli come mai, dopo aver osteggiato in ogni modo l’intervento di Air France per salvare Alitalia, ora invece raccomanda alla “cordata” un’altra compagnia straniera.
Spiega le sue simpatie per Lufthansa dichiarando: “Dove pensavate che Air France avrebbe portato i milioni di turisti che verranno in Italia? A Todi o nei castelli della Loira? La risposta è scontata”.
È facile ribattere con un’analoga domanda. Dove pensa il Cavaliere che Lufthansa porterebbe i milioni di turisti che vorrebbero venire in Italia? A Todi o ad ammirare il duomo di Colonia?

Ma non vogliamo mettere in imbarazzo il nostro premier pretendendo una risposta troppo difficile. Ci basta immaginare i racconti dei turisti che hanno acquistato un biglietto per Todi e, dopo un viaggio con Air France, sono tornati a casa con le foto dei castelli della Loira.

Direbbero agli amici: “È incredibile come l’architettura italiana assomigli a quella francese. E anche il cibo ed il vino: in ogni ristorante abbiamo potuto mangiare zuppa di cipolle e bere dell’ottimo Medoc. Non ci crederete, ma tutti gli abitanti conoscono il francese alla perfezione, anche i bambini piccoli!”.

Silvio, con tutti i soldi che hai, perché non assumi un nuovo autore che ti scriva battute migliori?

Annunci

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: