Biberon

21 novembre 2008 alle 9:18 | Pubblicato su Satira | 3 commenti

biberon

Quando il dottor Scapagnini (ex sindaco di Catania e medico personale di Essebì) disse che, grazie al suo filtro magico a base di papaia, il Capo sarebbe diventato praticamente immortale, pochi ci credettero e nessuno accettò la dolorosa prospettiva.
Invece gli scettici (i soliti comunisti) sono stati brutalmente smentiti e lui ha cominciato a ringiovanire, di giorno in giorno, di ora in ora.
Quando ha compiuto settant’anni, ha detto che se ne sentiva cinquanta. L’anno successivo è sceso a quaranta. Dopo altri dodici mesi, l’età che vantava si aggirava attorno alla trentina.
Così può bastare, dirà qualcuno. Nemmeno per sogno! Un paio di giorni fa, dopo avere smentito il malore che gli avrebbe impedito di partecipare a un convegno veronese, Silvio ha affermato: “Sto benissimo! Affronto tutte le azioni con la gagliardia d’un ventenne!
Purtroppo ieri è capitato un problema che ha rivelato il punto debole della “scapagnino-terapia”: la regressione è purtroppo inarrestabile.
Il cancelliere tedesco Angela Merkel è scesa dall’auto in una piazza di Trieste e ha cercato con lo sguardo un po’ confuo il nostro premier che doveva accogliere l’ospite d’eccezione. Possibile che si fosse scordato dell’appuntamento?
Non se n’è affatto dimenticato! Nelle ultime ore è ringiovanito ulteriormente e adesso ha solo otto anni. Così, per fare uno scherzo nuovo e simpatico, si è nascosto dietro uno dei pennoni che reggono le bandiere, e di qui salta fuori gridando allegramente “Cucù!”. La Merkel trattiene un vaffanculo e gli porge un lecca-lecca per far capire a tutti che apprezza le burle.
Adesso il problema si pone per il prossimo G20 che si terrà fra cinque mesi. Quanti anni avrà Berlusconi nell’aprile del 2009? I cuochi del pranzo di gala sono in allarme: ci vorrà il biberon, o sarà ancora in grado di usare il cucchiaino – lanciando pastina verso Obama e Zapatero? Le segretarie si palleggiando il compito di cambiargli il pannolino nel caso che…

3 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. The highlander …

  2. Le foto sono ingiuste. A genova è successo ben altro.
    Ne hanno prese anche poche.

    Cordialità.

    Ares.

  3. simpatica!
    XD


Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.